Under 21: Orte vs Real Rieti

10 marzo 2015 19:45

08 03 2015 -
Senza storia la trasferta del Real Rieti sul campo della capolista La Cascina Orte. La gara si conclude 8-3 in favore dei padroni di casa che di fatto mettono il sigillo sul primo posto del girone M con un turno d’anticipo e volano direttamente ai play off scudetto, in una sorta di “passaggio di testimone” proprio col Real Rieti che lo scorso anno attraverso un vero e proprio percorso netto monopolizzò il campionato nello stesso girone.

 

Con appena sei giocatori a referto ed una sfilza di “defezioni”, il quintetto di Daniele Palenga paga dazio e La Cascina Orte vola subito sul 4-0 in proprio favore. L’unico a non arrendersi è Martinelli che alla fine della gara realizzerà una tripletta, riaprendo il match una prima volta sul 4-1, poi sul 7-2 ed infine realizzando la rete dell’8-3 conclusivo dinanzi ad un palazzetto dello sport gremito fino all’inverosimile per salutare l’approdo ai play off dei ragazzi di Ramiro Diaz, molti dei quali sono protagonisti anche nella cavalcata trionfale degli umbri nel campionato di serie A2.

 

“Sapevamo di andare incontro a queste difficoltà – specifica a fine gara il tecnico del Real Rieti Daniele Palenga – ma abbiamo cercato di onorare l’impegno fino all’ultimo. Orte ha vinto con merito e non è primo per caso. Noi ora dobbiamo cercare di concludere al meglio questa regular season per poi prepararci agli spareggi play off”.

Lascia un Commento