L’Under 21 rialza la testa

20 dicembre 2014 14:30

Missione compiuta! Il Real Rieti sbanca il “Pala To Live” di Roma battendo per 4-3 la Capitolina Marconi nei sedicesimi di finale di Coppa Italia Under 21 ed approda agli ottavi. Un’importante boccata d’ossigeno per il quintetto allenato da Daniele Palenga che riscatta la pesante sconfitta in campionato rimediata domenica contro La Cascina Orte, riproponendo un futsal aggressivo e vincente, che alla resa dei conti sortisce gli effetti sperati.

Partenza-sprint del Real Rieti che chiude il primo tempo avanti di tre gol (3-0) mettendo in ghiaccio la qualificazione: decisiva la doppietta di Esposito e la rete di Caio – tornato a sostenere l’operato dell’Under 21 al pari del rientrante Carlos Dal Cin – con la Capitolina Marconi letteralmente in balìa dell’avversario. Nella ripresa la formazione reatina controlla agevolmente e nonostante l’uno-due dei padroni di casa, torna nuovamente ad allungare il passo con Campogiani per subìre il 4-3 finale solo a 6” dal suono della sirena.

Soddisfatto il tecnico Daniele Palenga che da questa sfida si aspettava una reazione da parte dei suoi dopo la debacle di domenica.

“Lo avevo chiesto sin da lunedì – sottolinea l’allenatore – perché il Real Rieti visto all’opera domenica era troppo brutto per essere vero. Il campo ci ha dato ragione, la partita è stata sempre tra le nostre mani e abbiamo controllato la situazione dall’inizio alla fine. Andiamo avanti nella competizione, ora ci aspettano gli ottavi di finale, ma l’obiettivo resta quello di provare ad arrivare fino in fondo”.

La competizione tricolore per il Real Rieti tornerà il prossimo 21 gennaio, giorno in cui si disputerà la gara d’andata degli ottavi di finale: il ritorno il 4 febbraio (avversario da stabilire), dopodichè le otto formazioni che si qualificheranno si contenderanno la Coppa Italia nelle final eight in programma dal 27 febbraio al 1 marzo prossimi.

Categoria: Under 19

Lascia un Commento