Latina c5 vs Real Rieti

21 aprile 2015 12:59

Alla luce dei risultati dell’ultima giornata di campionato arrivano i verdetti definitivi. Il Real perde 5-3 a Latina,scivolando al quinto posto in classifica. Nei quarti di finale troverà L’acqua e Sapone di Bellarte, con gara uno al Palamalfatti e gara due (più eventuale gara tre) al ParaRoma. Latina che per la prima volta nella sua storia si qualifica per i playoff. Ai payout vanno Corigliano e Sestu, mentre il Napoli, grazie alla vittoria sul Kaos, ottiene la salvezza diretta.

Il Real, come detto, chiude il campionato al quinto posto in classifica, e affronterà nei quarti di finale l’Acqua e Sapone. Nel 5-3 di Latina il Real ha tanto da recriminare, per qualche amnesia difensiva e per aver subito due gol nei primissimi minuti nel secondo tempo. I verdetti dell’ultima giornata di campionato sono questi :

Le neopromosse Corigliano e Sestu si giocheranno i playout, con il Corigliano che avrà il vantaggio del fattore campo in caso di eventuale gara 3. Il Napoli, grazie allo splendido successo sul campo del Kaos, centra la salvezza diretta, coronando una rimonta incredibile e chiudendo la stagione con un risultato che al termine del girone di andata sembrava fuori portata. L’ultimo posto disponibile per i playoff se lo aggiudica dunque il Latina, che nei quarti di finale affronterà il Pescara, vittorioso sul campo del Corigliano. La sconfitta contro l’Asti (che chiude al terzo posto), costa invece alla Luparense la prima piazza, e la squadra di Fernandez affronterà la Lazio, sconfitta dall’Acqua e Sapone. I ragazzi di Bellarte, scavalcano di un punto il Real, e affronteranno i quarti di finale consapevoli di poter giocare una eventuale gara 3 in casa. Intanto è arrivata l’ufficialità su giorno e orario di gara 1 dei playoff tra Real Rieti e Acqua e Sapone, che si giocherà al PalaMalfatti sabato 2 Maggio alle ore 21:00.

Questo il quadro completo dei playoff e dei playout :

Pescara – Latina

Luparense – Lazio

Asti – Kaos

Acqua e Sapone Real Rieti

Lascia un Commento